Manca ormai pochissimo all’uscita di “Boots N Cats”, il terzo album dei Beans, che vedrà la luce il prossimo 1° marzo via Fuzz Club Records, a distanza di quasi quattro anni dal precedente, “All Together Now”.
Stando alle parole di Matt Blach (batterista dei Murlocs), frontman del gruppo di Melbourne, questo nuovo disco mette le percussioni al centro:
Ho sempre voluto fare un album basato sulla batteria, dedicato prima al ritmo e poi a tutto il resto, diversi approcci di produzione, come l’hip-hop e la batteria schiacciata e mostrare un’ammirazione e un apprezzamento per artisti del calibro di The Meters, Wu-Tang e James Brown.
Intanto arriva anche un ultimo singolo prima della release, “Dreaming Daisy”, di cui potete vedere il video qui sotto.
Gli australiani dicono del loro nuovo pezzo:
“Dreaming Daisy” è una canzone per il diavolo sulla spalla. Parla fondamentalmente dell’essere una testa d’aria/alcolismo e del modo in cui la dipendenza può funzionare, parlando di lati differenziali, di persone che vogliono vivere la loro vita per dimostrare di avere ragione agli altri o ai loro genitori piuttosto che a loro stessi.
Il brano si muove su leggeri territori psych-rock disegnati con organo, chitarra e percussioni insistite, permettendo a chi ascolta di fare un ipnotico viaggio in mezzo ai loro toni dai sapori nostalgici.