Greg Younger / CC BY-SA

La luce sarà anche fioca per tutta questa pioggia, ma l’aria è decisamente elettrica.

King Buzzo e Trevor Dunn arriveranno in Italia nel mese di ottobre.

Noto ai più per i suoi panni di chitarrista dei Melvins, precursori essenziali del grunge e primo successo internazionale della Sub Pop, King Buzzo è un tuffo nell’universo acustico di Buzz Osborne, colorato da quelle composizioni e mordacia tipiche del suo progetto principale che fanno capolino fra le sfumature più tetre e fosche della seconda avventura. Con un primo EP che vanta Dave Grohl (Nirvana, Foo Fighters) alla batteria e un album di debutto a dir poco penetrante, King Buzzo si fa ancora più tenebroso e minaccioso con l’arrivo di Trevor Dunn (Mr Bungle, Fantômas) al basso, con cui dà vita a “Gift of Sacrifice”, un trionfo di atmosfere cupe e raggelanti quanto riflessive e dissestanti. Tre rilasci che ridefiniscono l’intero significato di folgorante.

King Buzzo e Trevor Dunn destabilizzeranno l’Italia con due serate questo ottobre. Se vi sentite fuori asse di tanto in tanto, sono sicuramente le notti per voi.

Gli appuntamenti con loro sono previsti per giovedì 24 alla Largo Venue di Roma e per venerdì 25 alla Santeria Toscana 31 di Milano.

I biglietti, che saranno disponibili a partire dalle ore 10 di venerdì 1 marzo, si potranno acquistare esclusivamente su ‘Dice.fm‘.