Credit: Asal Shahindoust

Ad aprile del 2019 i Wand avevano pubblicato il loro ottimo quinto LP, “Laughing Matter“, e dopo di quello erano rimasti in silenzio, salvo per il live-album “Spiders In The Rain”, uscito nel 2022: oggi la band psych-rock di Los Angeles torna a farsi sentire con materiale inedito.

Cory Hanson e compagni, infatti, hanno appena condiviso il nuovo singolo “Help Desk”, accompagnato da un video diretto da Connor Clarke.

Priapici, in piena tumescenza, i Wand rompono questa superficie, con il loro fiume atmosferico che scorre in profondità e in larghezza. Un brano che si staglia da solo contro il mondo, “Help Desk” evoca necessariamente la grandezza con una varietà di toni di tastiera, le cui linee si estendono fino all’orizzonte. Solennità oceanica o semplice freddezza? I colori orchestrali, che si susseguono lentamente, suggeriscono la prima, ma noi sentiamo la seconda: dolce come il primo raggio che attraversa il nostro strato marino diurno o un improvviso sbuffo di fumo alla Città del Vaticano, indomabilmente calmo tra tutti i vortici e i gorghi. Cory canta di asilo e si arrende dolcemente mentre i Wand tremano, si increspano e si espandono, maestosamente ingranditi dal finale. Raccogliendo i pezzi dei pezzi raccolti, questa power ballad è generata esclusivamente da texture morbide e setose e da un silenzio implicito.