Album d’esordio per i Talk Show di Harrison Swann, band proveniente da South London e di cui ci eravamo già occupati in passato attraverso la nostra rubrica, “Brand New”.
Risulta alquanto difficile, del resto, restare indifferenti di fronte alla squintalata di suoni new wave/post-punk/industrial proposti dai Nostri. “Effigy” – questo il titolo del disco distribuito via Missing Piece Records e prodotto da Remi Kabaka Jr (Gorillaz) – è un lavoro tiratissimo, incendiario, pieno di garra, in cui la formazione inglese sciorina tutte quelle peculiarità che l’hanno resa uno dei nomi più interessanti della scena alternativa internazionale.
Brani quali “Closer” o la stessa “Got Sold”, infatti, denotano un’urgenza compositiva ed una struttura sonora davvero fuori dal comune. Nella darkwave elettronica di “Panic”, invece, i Talk Show si divertono a mescolare le carte in tavola grazie ai ripetuti cambi di ritmo.
“Catalonia” conclude in maniera più che dignitosa un album scorre via con estrema piacevolezza e che va ascoltato con un’attenzione quasi maniacale per riuscire a scorgerne i dettagli più gustosi (e reconditi).
Sanno il fatto loro, i Talk Show. Poco da dire. E chissà che un giorno non possano essere definiti dalla stampa britannica come la nuova “next big thing” di matrice UK.
Il talento non gli manca di certo.
Listen & Follow
Talk Show: Instagram