A distanza di poco più di due anni dal loro primo LP, “Unlearning”, i Walt Disco ritorneranno il prossimo 14 giugno, via Lucky Number Music, con un nuovo lavoro sulla lunga distanza, “The Warping“.
Il nuovo album della band britannica è stato scritto su entrambe le sponde dell’Atlantico, da Los Angeles e Austin a Glasgow e Londra. L’anelito verso un altro sé è un sogno ricorrente in “The Warping”, mentre esplorano la disforia di genere e l’invidia con onestà radicale, accettandole come due fili aggrovigliati della stessa esperienza.
Il gruppo di stanza a Glasgow spiega:
Con “The Warping” esploriamo i temi del cambiamento, della crescita e dell’affrontare le complesse lotte che caratterizzano la vita di chiunque. Ci sembra il nostro lavoro più biografico, ascoltarlo ora è come guardare un’istantanea di un momento nel tempo per noi come persone e come band.
E poi continuano:
Questo album è in un certo senso una roadmap delle nostre vulnerabilità, ma è bello essere così onesti con la nostra musica e mettere tutto sul tavolo sia con i testi che con gli arrangiamenti. L’accettazione delle proprie emozioni e l’onestà con se stessi è ciò che speriamo la gente possa trarre dall’ascolto di “The Warping”.
Ad anticipare l’uscita ecco un nuovo singolo, “You Make Me Feel So Dumb”, accompagnato da un video diretto da Kasparas Vidunas ed Eric J. Liddle.
“The Warping” Tracklist:
1. Seed
2. Gnomes
3. Come Undone
4. The Warping
5. You Make Me Feel So Dumb
6. Pearl
7. Black Chocolate
8. Jocelyn
9. The Captain
10. Weeping Willow
11. I Will Travel
12. Before The Walls