Un duetto postumo tra Hope Sandoval e Glen Campbell (scomparso nell’agosto 2017) per la canzone “The Long Walk Home”, è stato pubblicato come ultima anticipazione del prossimo album “Glen Campbell Duets – Ghost on the Canvas Sessions”.
Nella nuova versione di “The Long Walk Home”, la voce della cantante dei Mazzy Star si sposa perfettamente con quella di Campbell, conferendo ulteriore malinconia alla canzone, scritta a proposito della battaglia del defunto cantante country contro l’Alzheimer.
In una dichiarazione alla stampa, il produttore e co-autore Julian Raymond ha rivelato come la Sandoval abbia ispirato la musica di Campbell:
Glen e io abbiamo ascoltato un paio di canzoni dei Mazzy Star mentre ci preparavamo a registrare l’album Meet Glen Campbell e dopo aver ascoltato ‘Mary of Silence’ ha detto: ‘Non posso fare meglio di così’. Ammirava molto il talento di Hope. La sua voce in ‘The Long Walk Home’ è semplicemente stupenda e bellissima, si sente davvero l’emozione della canzone.
La Sandoval ha espresso la sua ammirazione per Campbell in una sua dichiarazione:
È stato un grande onore essere stata invitata a cantare con Glen in questa canzone straordinaria, ‘The Long Walk Home’. La sua voce è di una bellezza accattivante. È di gran lunga uno dei migliori artisti e vocalist di musica country di tutti i tempi.
“Glen Campbell Duets – Ghost on the Canvas Sessions” uscirà il 19 aprile. Il disco contiene anche contributi di Brian Wilson, Carole King, Dolly Parton, Elton John e Dave Stewart.