I Travis tornano con l’annuncio di “L.A. Times“, il loro decimo album in studio, disponibile dal 12 luglio 2024 tramite BMG.
Ad accompagnare l’annuncio, la pubblicazione del nuovo singolo “Gaslight”, primo inedito dal 2020, disponibile in radio dal 21 marzo 2024. La canzone segna l’inizio di una nuova audace era per la band: “L.A. Times” è un incredibile traguardo che arriva 25 anni dopo che i Travis hanno pubblicato il loro album di successo del 1999 “The Man Who”, un disco certificato 9 volte platino, solo nel Regno Unito.
Dice il buon Fran che sfoggia una stravagante capigliatura arancio:
Ho letto qualche settimana fa che gaslighting era la parola più cercata sul web al mondo. Viviamo in un’epoca in cui le nostre realtà vengono deformate da capi, leader, amici, insegnanti e politici. È davvero ovunque. Tutti dicono cose che minano la tua fiducia in te stesso e ti fanno mettere in discussione la realtà e ti fanno sentire come se stessi impazzendo.
LA. Times è il nostro album più personale dai tempi di The Man Who. C’erano un sacco di cose importanti di cui scrivere allora, le placche tettoniche si erano spostate nella mia vita. Avevo 22 anni quando scrivevo quelle canzoni. Erano la mia terapia. Sono passati più di 20 anni e le placche si sono nuovamente spostate. C’è molto di cui parlare.
Prodotto da Tony Hoffer (Air, Beck, Phoenix), “L.A. Times” è stata scritto da Fran Healy nel suo studio ai margini di Skid Row, Los Angeles, la città che ha chiamato casa negli ultimi dieci anni.
Tracklist
1 Bus
2 Raze the Bar
3 Live It All Again
4 Gaslight
5 Alive
6 Home
7 I Hope That You Spontaneously Combust
8 Naked In New York City
9 The River
10 L.A. Times