Si avvicina l’uscita del decimo LP di Frank Turner, “Undefeated”, in arrivo il prossimo 3 maggio via Xtra Mile Recordings, a distanza di poco più di due anni dal precedente, “FTHC“.
Trovando il punto d’incontro tra la schiettezza giovanile e la sopravvivenza alle sfide della mezza età, “Undefeated” è un disco che esplora sia argomenti emotivamente convincenti che riflessioni più leggere su quei problemi che alla fine si presentano alla maggior parte di noi: chi si è rispetto a chi si voleva essere in gioventù, l’amore che cambia la vita, le amicizie che si affievoliscono, la nostalgia malinconica, le ricadute mentali e le conseguenze politiche che ancora persistono dall’era della pandemia e la questione più prosaica del mal di schiena persistente.
Ora il musicista inglese condivide un nuovo singolo, “Letters”, che potete ascoltare qui sotto.
Frank spiega:
“Letters” è una canzone a cui lavoravo da molto tempo. In un certo senso, l’ho scritta da quando una mia autentica amicizia di penna si è esaurita quando ero ragazzo, quando i mixtape hanno smesso di arrivare per posta. È una canzone sulla comunicazione e la sua rottura, sulla nostalgia per le storie d’amore adolescenziali e su come rivalutare queste cose da adulti possa essere l’inizio di un processo di guarigione.