E’ tempo di nuovo singolo per la band modenese dei Monolith Grows!. “Souls”, questo il titolo del brano in questione, è un pezzo a tinte epiche che trasporta l’ascoltatore in un universo fatto di riff eseguiti come Dio comanda e di atmosfere che sono allo stesso tempo sognanti e crepuscolari.
I Monolith Grows! sono nati artisticamente nel 2014 e la loro formazione è composta da Andrea Marzoli (voce e chitarra), Massimiliano Codeluppi (chitarra). Enrico Busi (basso) e Riccardo Cocetti (batteria).
“Souls” anticipa l’uscita di “Fear Makes You Pale”, che sarà pubblicato (in primavera) via All Right Riserva Recordz e che vedrà alla produzione artistica Carmelo Pipitone (Marta sui i Tubi, O.r.k., Dunk).
Quella dei Monolith Grows!, in pratica, è musica che si lascia ascoltare con estrema piacevolezza, poiché scevra dai soliti cliché abusati oltremodo in altri lidi sonori. “Souls”, in definitiva, è il gustosissimo biglietto di presentazione di una band che sa decisamente il fatto suo in quanto a ricercatezza del sound e ad eleganti armonie che pur restando sullo sfondo, risultano dannatamente incisive.
Insomma, si tratta di un singolo più che convincente in attesa del nuovo album.
Listen & Follow
Monolith Grows!: Instagram