Credit: Press

A distanza di quasi cinque anni dall’uscita di “Bloom Innocent”, Fink ritornerà il prossimo 5 luglio, via R’COUP’D / Ninja Tune, con un nuovo LP, “Beauty In Your Wake”.

Il musicista inglese di stanza a Berlino lo ba registrato in un’armonia senza fretta con i suoi compagni di band di lunga data, Tim Thornton (batteria/chitarra) e Guy Whittaker (basso), nel corso di 30 giorni in totale solitudine. Fin Greenall, nativo della Cornovaglia, ha cercato la solitudine e l’atmosfera “terra-terra” del piccolo villaggio di Zennor, sulla pittoresca costa atlantica della contea, per le sessioni di registrazione organiche e senza agenda.

La band è stata invitata a registrare nello studio di recente costruzione del produttore Sam Okell ed è stata la prima a creare lì.

Il suo nuovo singolo si chiama “What Would You Call Yourself” ed è accompagnato da un video diretto da Eddie Rourke.

Fink dice del brano:

Se foste soli al mondo, come vi chiamereste? Senza la pressione degli altri, come ti vedresti? “What Would You Call Yourself” parla del potere del linguaggio e anche dell’inutilità di nomi, marchi ed espedienti. Parla di identità, ma di quella interiore, non di quella in relazione agli altri.

Oltre alle tre già note date di agosto (mercoledì 28 all’Anfiteatro Del Venda di Galzignano Terme (PD), giovedì 29 al Monk Club di Roma e venerdì 30 allo Lazzaretto di Cagliari), il musicista inglese ha aggiunto altri due appuntamenti nel mese di settembre previsti per JZ:RF Festival di Cella Monte (AL) e all’A.R.M.O.N.I.A. (presso le Corti Agresti) di Traversetolo (PR).

“Beauty In Your Wake” Tracklist:
1. What Would You Call Yourself
2. The Only Thing That Matters
3. Be Forever Like A Curse
4. It’s Like You Ain’t Mine No More
5. Follow You Down
6. I Don’t See You As The Others Do
7. One Last Gift
8. Don’t Forget To Leave
9. So We Find Ourselves In Love With You
10. When I Turn This Corner