Mancano ormai pochissimi giorni all’uscita di “Dream Talk”, il delizioso sesto LP degli Still Corners, che vedrà la luce il prossimo 5 aprile via Wrecking Light Records a distanza di poco più di tre anni dal precedente, “The Last Exit“.
La frontwoman Tessa Murray spiega:
Avevo toccato qualcosa di nuovo e il modo in cui è venuto fuori era piuttosto ipnotico, come uno stato di transizione tra la veglia e il sonno.
Ora la band dream-pop anglo-statunitense condivide un ultimo singolo prima della release, “Today Is The Day”, accompagnato da un video diretto da Darcie Thompson.
Tessa dice del brano:
Le canzoni che scrivi possono avere ogni tipo di legame, ma alcune sembrano connettersi a un livello più profondo, per qualche motivo, e questa canzone lo fa per noi. Credo che ci siano due aspetti di questa canzone: uno è che volevamo dire qualcosa sul cogliere l’attimo, perché la vita è preziosa e il domani non è promesso, e questo riecheggia nel ritornello, “Today is the Day” ecc. Dall’altro lato c’è questo legame con la natura, che è presente anche nei testi. Una volta Yeats disse: “Il mondo è pieno di cose magiche, che aspettano pazientemente che i nostri sensi diventino più acuti”. Ci credo davvero e quando eravamo fuori a girare il video, con tutti gli alberi e gli uccelli e solo sentendo quella chitarra acustica là fuori, mi sembrava antica e vecchia ed era qualcosa che dovevo ricordarmi. Seduto lì vicino al ruscello ho pensato che forse sarei stato fortunato e avrei intravisto qualcosa di più profondo.