Credit: Frank Lebon

The Smile (prima data in Italia del tour estivo), Pulp (unica data italiana del tour della reunion) e The Jesus and Mary Chain (unica data al Sud Italia nel tour del nuovo album) al Medimex 2024, International Festival & Music Conference, in programma dal 19 al 23 giugno a Taranto.

Anche quest’anno Medimex propone grandi concerti internazionali e molteplici appuntamenti per i professionisti della musica e per il grande pubblico che in questa edizione ruoteranno intorno all’intelligenza artificiale, tema centrale per la musica e per l’umanità, attraverso panel, incontri, mostre e numerose attività. In programma due serate di concerti, nella Rotonda del Lungomare di Taranto: sabato 22 giugno The Smile, il gruppo di Thom Yorke e Jonny Greenwood dei Radiohead con Tom Skinner, e domenica 23 giugno The Jesus and Mary Chain, band culto che quest’anno celebra 40 anni di attività, e Pulp, gruppo iconico della scena inglese, ritornato onstage da poco dopo un lungo stop e pronto ad offrire una performance di alta qualità come è sempre stato nelle corde di Jarvis Cocker e soci (prevendita attiva dalle ore 15.00 di lunedì 8 aprile 2024 nei circuiti Ticketone e Vivaticket).

Ai concerti dei grandi ospiti internazionali quest’anno è affiancata una programmazione di showcase – selezionati attraverso una call pubblica già disponibile sul sito medimex.it – per presentare 19 progetti tra i più interessanti della scena World, Jazz, Indie/Pop/Rock (Urban, Elettronica, Rap, ecc) pugliese e nazionale. Grande attenzione alle attività professionali e di networking che prevedono numerosi appuntamenti con i protagonisti del music business italiano e il coinvolgimento dei network Keep on Live, I-Jazz, Rete Italiana World Music.

E ancora in programma appuntamenti dedicati alla contrapposizione e alla storica rivalità tra grandi artisti, una mostra dedicata a John Lennon, tra passato e intelligenza artificiale, e la prima nazionale di un film dedicato a Marc Bolan e ai T. Rex.

Il programma completo di Medimex 2024 sarà annunciato nelle prossime settimane.