Thom Yorke svela oggi altri due inediti tratti dalla colonna sonora composta per “Confidenza” di Daniele Luchetti, una trasposizione dell’omonimo romanzo di Domenico Starnone.
L’album, in uscita in versione digitale il prossimo 26 aprile e in formato fisico vinile e CD il 12 luglio (tutto su XL Recordings), conterrà oltre alla già ascoltata “The Big City“, il singolo “Knife Edge”, pubblicata insieme al video musicale con la sequenza del film interpretato da Elio Germano e Federica Rosellini riadattata dall’editor Ael Dallier Vega, e la sua b-side intitolata “Prize Giving”.
Ascolta i due brani:
“Confidenza” segue la colonna sonora originale firmata da Thom Yorke per il remake di “Suspiria” di Luca Guadagnino del 2018, con il brano “Suspirium” che ha ricevuto una nomination ai GRAMMY per Best Song Written for Visual Media.
La colonna sonora di “Confidenza” è stata prodotta da Sam Petts-Davies (“Suspiria”, The Smile “Wall Of Eyes”), e vede Petts-Davies e Yorke lavorare ancora con la London Contemporary Orchestra insieme a un ensemble jazz che comprende Robert Stillman e il membro dei The Smile Tom Skinner.
Nel 2019 Yorke ha contribuito alla musica “Motherless Brooklyn” di Edward Norton e nel 2022 ha scritto due brani originali per il finale di serie di “Peaky Blinders“.
“Confidenza OST” tracklist:
The Big City
Knife Edge
Letting Down Gently
Secret Clarinet
In The Trees
Prize Giving
Four Ways In Time
Confidenza
Nosebleed Nuptials
Bunch Of Flowers
A Silent Scream
On The Ledge