credit: press

“Like I Say (I runaway)” è il nuovo singolo di Nilüfer Yanya, al suo debutto nel roster della Ninja Tune.

A distanza di due anni da “Painless”, “Like I Say (I runaway)” è, come ci dicono le note stampa, un luminoso esempio dell’autenticità di quest’artista e della sua creatività innata, che scorre senza sforzo dalla penna alla carta, ed è solo il primo assaggio di nuova musica in arrivo.

“Like I Say (I runaway)” è accompagnato da un video musicale diretto dalla sorella di Yanya, Molly Daniel, che vede Nilüfer come una sposa in fuga. La canzone mette in evidenza distorti riff di chitarra, background di un refrain che può ricordare la musica programmata dalle radio alternative dei ’90. Il singolo si concentra sul momento in cui ci si rende conto di quanto sia prezioso il tempo.

Il singolo è stato scritto in collaborazione con il partner creativo di Yanya, Wilma Archer. Durante il loro processo creativo, è stata posta enfasi nel creare uno spazio musicale, al fine di incoraggiare impulsi creativi e sbriciolare steccati fra generi musicali. Lo stesso processo si riflette nei testi della canzone, che enfatizzano l’arte illimitata e la consapevolezza, mentre Yanya cerca di dare un senso al mondo intorno a lei.

??