A quasi tre anni e mezzo dall’uscita dell’eccellente “An Overview On Phenomenal Nature“, Cassandra Jenkins tornerà il prossimo 12 luglio con il suo terzo LP, “My Light, My Destroyer“: per la quarantenne songwriter nativa di Brooklyn si tratta del primo lavoro per la prestigiosa Dead Oceans, con cui ha appena firmato un nuovo contratto.
Sebbene dopo il suo precedente lavoro la statunitense intendesse smettere, le reazioni positive l’hanno incoraggiata a proseguire il suo cammino nel campo della musica.
Dopo aver abbandonato le sessioni originali per il nuovo album, con l’aiuto del produttore Andrew Lappin (L’Rain, Slauson Malone 1), Cassandra è ripartita dall’inizio.
La musicista di NYC parla delle nuove registrazioni:
Quando abbiamo riascoltato in sala di controllo quel primo giorno, ho potuto vedere uno spazio sul mio scaffale dei dischi iniziare ad aprirsi, perché le canzoni stavano trovando la loro casa in tempo reale. Quella scintilla ha dato forma al progetto per il resto dell’album e il suo completamento è stato spinto da un nuovo slancio.
Ad anticipare l’uscita ecco il nuovo singolo “Only One”, accompagnato da un video diretto da Lydia Fine e Tony Blahd.
La Jenkins dice del nuovo singolo:
Si tratta dell’effetto “Giorno della Marmotta”, del ritrovarsi sempre nella stessa situazione, senza sapere come uscire da quel circolo vizioso e, in un certo senso, della riluttanza a interrompere il ciclo perché si è accecati dalle circostanze.
“My Light, My Destroyer” Tracklist:
1. Devotion
2. Clams Casino
3. Delphinium Blue
4. Shatner’s Theme
5. Aurora, IL
6. Betelgeuse
7. Omakase
8. Music??
9. Petco
10. Attente Téléphonique
11. Tape And Tissue
12. Only One
13. Hayley