I Travis hanno condiviso un nuovo singolo con la partecipazione di Chris Martin dei Coldplay e Brandon Flowers, frontman dei Killers.
La canzone “Raze The Bar”, che è il secondo brano estratto dal prossimo album della band “L.A. Times”, racconta la storia della chiusura dell’amato Black & White Bar di New York.
Il locale del Greenwich Village ha attirato negli anni molte band famose ma è stato chiuso durante la pandemia.
Healy ha dichiarato a NME:
Tutti ci andavano, perché era vicino all’Irving Plaza e tutte le band andavano sempre lì. Questo bar era un centro per la poesia, era tutto così bello per gli artisti. Poi hanno dovuto chiuderlo e il padrone di casa è entrato una notte e ha strappato ogni singolo pezzo del bar e l’ha imbiancato in modo che nessuno potesse più averlo. Quindi la canzone è come un’immaginaria ultima notte nel bar.
Parlando di come è nata la collaborazione, Healy ha aggiunto:
Ho chiamato Chris, stavo avendo un momento di ‘non so come sistemare il disco’. L’avevo aascoltato troppo. Avevo bisogno di orecchie nuove, così ho chiamato Chris, abbiamo guidato fino alla Pacific Coast Highway e l’abbiamo ascoltato. Aveva un sacco di commenti da fare e ha scelto quella canzone in particolare. Diceva: ‘Oh mio Dio, è fottutamente fantastica’. Così siamo tornati a casa e lui è andato al pianoforte e ha iniziato a suonarla. Io gli ho detto: “Dovresti cantarci sopra”. E lui: “Sì, canterò, ma dovresti far cantare anche altre persone”. Così ho chiamato Brandon e lui mi ha detto: “Certo”. Così sono arrivati entrambi e hanno cantato. E ha proseguito: “Sono appena udibili, ma era più lo spirito della cosa. È un grande coro con un grande gruppo di persone. È una canzone davvero, davvero bella.