Dopo aver storicizzato per bene il periodo di rinascita della musica inglese negli anni novanta con le due edizioni di “Britannica” (divenute con il tempo un must per i cultori) e averci coinvolto con “Maine Road – Sogni e follie negli anni novanta”, in cui un gruppo di giovani si preparava per il concerto-evento degli Oasis, ora Alessio Cacciatore e Giorgio Di Berardino ci sorprendono con il loro ultimo libro scritto a quattro mani.
“Rock in Wonderland – Le fiabe sui grandi della musica” è un volume illustrato coloratissimo pensato e ideato per i più piccoli, da qui la dolce dedica: “Ai bambini, con tutto l’amore del mondo”.
Nel libriccino i due autori tratteggiano con toni fiabeschi le storie di cinque nomi assurti a mito nel firmamento del rock: The Beatles, The Rolling Stones, Elvis Presley, The Beach Boys e Jimi Hendrix.
Ognuno di questi artisti è protagonista di una storia ispirata ad alcune delle loro più famose canzoni.
Di Berardino e Cacciatore riescono così a dare una chiave di lettura diversa al percorso di queste icone del nostro tempo, evidenziando il potere salvifico che la musica sa offrire, alimentata ogni volta dalla forza dei sogni che non muoiono mai.
Editore: Monkey Man
Autore: Giorgio Di Berardino e Alessio Cacciatore
Lingua: Italiano
Pagine: 85 pagine
ISBN 13: 979-8861443715