Jake Bugg ha rivelato i dettagli di un nuovo album intitolato “A Modern Day Distraction“.
Il nuovo progetto segnerà il sesto album in studio del cantante e arriva dopo che Bugg ha completato il tour di supporto a Liam Gallagher e John Squire.
L’uscita è prevista per il 20 settembre via RCA e sarà il primo LP da “Saturday Night Sunday Morning” nel 2021.
Per celebrare l’annuncio, Bugg ha condiviso il singolo “Zombieland”.
Parlando delle motivazioni alla base di “Zombieland”, ha detto:
È fottutamente brutale. Le persone stanno in un ciclo costante di lavoro per vivere. Non sono pagati quanto valgono. Le persone hanno la stessa routine ogni giorno, sono al lavoro più di quanto vedano i loro figli, poi il governo alza l’età della pensione. Non è giusto
Seguendo i temi del nuovo singolo, l’album, come dicono le note stampa, nasce dalla frustrazione che deriva dalla disuguaglianza sociale e cerca di far luce sulle ingiustizie che ha visto perpetrare alla famiglia e agli amici con cui è cresciuto nel corso degli anni.
“La gente potrebbe dire ‘Che ne sai tu?’ o ‘Limitati alla musica’. Io ho un po’ di soldi, ma tutti sappiamo quali sono le persone colpite da questa situazione. L’ho scritto solo perché era il modo in cui mi sentivo. Mi fa incazzare, soprattutto in un Paese come il nostro dove abbiamo i mezzi e i fondi per prenderci cura delle persone che soffrono di più, ma scegliamo di non farlo.