Clairo ha annunciato un nuovo album, “Charm”, co-prodotto da Leon Michels.

Leon è noto per aver mantenuto vivo lo spirito del soul più classico e lui e Clairo portano proprio questo spirito nel singolo “Sexy to Someone”, che, secondo il comunicato stampa, è indicativo della direzione dell’intero album. L’album è stato registrato presso i Diamond Mine Recording nel Queens e gli Allaire Studios di Woodstock.

Evocando le miti serate estive e i tête-à-tête in lussuose sale, “Charm” è una raccolta di calde melodie ispirate agli anni ’70 che si muovono con disinvoltura tra jazz, folk psichedelico e soul, un’estroversa ripresa dell’amato album “Sling” del 2021.

Clairo, affascinata dalla grandezza e dalla raffinatezza dei dischi classici di Henry Nilsson e Blossom Dearie, ha adottato le loro tecniche di registrazione del XX secolo, nella speranza di contrastare l’idea della loro obsolescenza nell’era digitale. In “Charm”, l’artista ripropone i suoni strumentali dal vivo con cui ha esordito nell’album “Sling” del 2021, ma con un ensemble ancora più potente di corni, fiati e sintetizzatori vintage, infondendo alle canzoni una base ritmica che ricorda il suo disco di debutto Immunity. I risultati sono sorprendenti.

In effetti, “Charm” porta ciò che ha fatto guadagnare a Clairo legioni di fan devoti in tutto il mondo a nuove eleganti vette. Delicato e morbido al tempo stesso, ma sempre ricco di melodie sorprendenti e dei testi confessionali tipici di Clairo, “Charm” è un gradito ritorno di una cantautrice magistrale al suo meglio.

Charm uscirà il 12 luglio (pre-order).

Tracklist:
1. Nomad
2. Sexy to Someone
3. Second Nature
4. Slow Dance
5. Thank You
6. Terrapin
7. Juna
8. Add Up My Love
9. Echo
10. Glory of the Snow
11. Pier 4