Dopo aver realizzato, via Anti- Records, due album come Boy Scouts, gli ottimi “Free Company” (2019) e “Wayfinder” (2021), Taylor Vick decide di abbandonare quel moniker e torna a pubblicare con il suo nome.
La musicista di Oakland condivide ora un nuovo singolo, “Place That I Believe From”, accompagnato da un video diretto da Cole Pulice.
Il pezzo è stato prodotto dalla stessa Vick insieme a Stephen Steinbrink, che si è occupato anche del mixing e del mastering.
La californiana dice del brano:
Ho scritto “Place That I Believe From” sul mio tentativo di localizzare l’inlocabile, l’ineffabile e sfuggente ‘luogo’ dentro di me da cui nascono ed esistono le mie convinzioni. Rappresenta un altro passo avanti nella mia ricerca di significato e nella mia ossessione per i misteri della vita. Esaminare attentamente un’emozione e metterla in discussione, cercando di capire da dove viene, cos’è e perché è qui, nel tentativo di conoscere meglio me stessa.
E poi aggiunge:
Questa canzone, così come tutta la mia musica esistente, si trova ora sotto il mio nome, Taylor Vick. Sto ritirando il nome Boy Scouts per molte ragioni, in parte a causa della diffida che ho ricevuto, ma soprattutto perché era giunto il momento di fare una pausa e perseguire altri desideri del mio cuore. Da allora ho iniziato a sedermi al capezzale delle persone in hospice come volontario, ho completato un corso di formazione per Death Doula e ho iniziato a lavorare a tempo pieno come assistente di attività/accompagnatore di fine vita in una casa di riposo.