I Beak>, band costituita da Geoff Barrow (Portishead), Billy Fuller e Will Young, ha pubblicato a sorpresa il suo quarto album in studio.

>>>>“, che esce a quasi sette anni dal precedente “>>>” (2018), è descritto così dal trio:

Fondamentalmente abbiamo sempre voluto che fosse musica di testa, ascoltata come un album, non come singole canzoni. Questo è il motivo per cui pubblicheremo questo album senza singoli o tracce promozionali.

e ancora:

La registrazione e la scrittura sono iniziate inizialmente in una casa chiamata Pen Y Bryn a Talsarnau, nel Galles, a seguito delle stranezze dei giorni del COVID. A distanza e con solo noi stessi e la vista di Portmeirion in lontananza, ci siamo messi al lavoro.

Con la traccia di apertura, “Strawberry Line” (il nostro tributo al nostro caro amico peloso Alfie Barrow, che appare sulla copertina dell’album) come guida metronomica per l’album, abbiamo poi ripreso a registrare, come prima, agli studi Invada di Bristol, mentre sono ancora in tournée in Europa e Nord/Sud America.

Dopo aver suonato a centinaia di concerti e festival nel corso degli anni, sentivamo che il tour aveva iniziato a influenzare la nostra scrittura al punto che non eravamo più sicuri di chi fossimo. Quindi abbiamo deciso di tornare alle origini, a dove ci trovavamo con il nostro primo album – senza aspettative e semplicemente suonando insieme in una stanza.

Speriamo di aver raggiunto questo obiettivo.

Inizieremo il tour dell’album a novembre suonandolo per intero, cosa che non abbiamo mai fatto prima. Sì, probabilmente suoneremo ancora “Wulfstan II” alla fine.

Ascolta il nuovo disco: