Credit: Platonova Alina (ru: ????????? ?????), CC BY-SA 3.0, via Wikimedia Commons

Il TOdays Festival (nella nuova sede de il Parco della Confluenza a Torino), annuncia oggi gli headliner della serata finale del festival, prevista per lunedì 2 settembre 2024: sul palco l’imperdibile appuntamento coi Massive Attack, band che sarà anche a Mantova, in Piazza Sordello il 13 luglio.

Vincitori di un Brit Award e di un NME Awards, i Massive Attack sono delle vere e proprie leggende della storia della musica degli ultimi decenni: alcune delle composizioni più riconoscibili della loro produzione musicale si distinguevano per l’assenza di ritornelli, caratterizzandosi invece per atmosfere drammatiche intensamente trasmesse attraverso l’uso di crescendo di chitarre distorte, sontuosi arrangiamenti orchestrali o incisivi loop di basso. Il ritmo della loro musica si discosta spesso dalla vivacità prevalente nella scena dance britannica, risultando più lento e riflessivo e rendendo i loro show dal vivo un vero e proprio rito musicale collettivo. Ed è questo che succederà a Torino il 2 settembre a TOdays.

Nei prossimi giorni verranno svelati tutti gli artisti che completeranno l’offerta del Festival. Le prevendite per la data del 2 settembre con i Massive Attack (50 euro + DP) sono disponibili QUI.

IOntanto ecco gli artisti annunciati per il Festival che si terrà dal 23 agosto al 2 settembre al Parco della Confluenza: lunedì 26 agosto sul palco LCD Soundsystem con Nation of Language, Khompa feat. Akasha e Giulia’s Mother; martedì 27 agosto sarà la volta di Arlo Parks che si esibirà dopo Tangerine Dream, English Teacher, Birthh e Giøve; per giovedì 29 agosto solo ieri sono stati annunciati gli Overmono, Yellow Days e C’mon Tigre.