Credit: Rick Clifford

A distanza di poco più di tre anni dal precedente, “Golden Doubt“, i Quivers torneranno il prossimo 9 agosto con il loro terzo LP, “Oyster Cuts“, il loro primo per la Merge Records, con cui hanno firmato da poco un nuovo contratto.

La band di Melbourne lo ha registrato insieme al produttore Matthew Redlich, che aveva già lavorato con loro proprio per “Golden Doubt”.

Dopo “Apparition”, condivisa qualche settimana fa, ora ecco un nuovo singolo, “Oyster Cuts”, di cui potete vedere il video qui sotto.

Gli australiani dicono del pezzo:

Questa canzone è stata un jolly. Volevamo che una canzone molto semplice fosse intrappolata in un sentimento caldo, come un ricordo astratto. Bella e Holly cantano insieme dal punto di vista di una persona che riemerge da situazioni difficili e si innamora di nuovo di qualcuno. In un certo senso, per un album così subacqueo, si tratta di nuotare lontano dal dolore. Nuotare con qualcun altro. È anche quella sensazione di affanno che si prova quando si trova una persona e non si è sicuri di averla sognata. Ci proiettiamo sempre sulle persone, ma quando le conosci davvero e le ami, sono più reali di quanto tu possa immaginare. Il tutto termina nel caos controllato dei droni di feedback di Mike, qualcosa che siamo entusiasti di liberare ulteriormente nel milione di spettacoli che ci aspettano.

“Oyster Cuts” Tracklist:
1. Never Be Lonely
2. Pink Smoke
3. More Lost
4. Apparition
5. Grief Has Feathers
6. Oyster Cuts
7. Screensaver
8. If Only
9. Fake Flowers
10. Reckless