Robyn Hitchcock svela i dettagli del nuovo album “1967: Vacations In The Past” un lavoro acustico che accompagna l’acclamato memoir dell’artista dal titolo “1967: How I Got There and Why I Never Left“.
“1967: Vacations In The Past” esce su Tiny Ghost Records il 13 settembre e conterrà 12 cover di brani che hanno segnato l’anno, il 1967, protagonista del libro sopra citato.
Primo estratto è “Itchycoo Park” pezzo degli Small Faces che Hitchcock esegue con l’amica e collega Kimberley Rew:
Robyn Hitchcock commeta così:
Finalmente, dopo 45 anni trascorsi a suonare insieme, io e la mia vecchia amica Kimberley Rew strimpelliamo due chitarre acustiche in questa versione di “Itchycoo Park”. Considerato quanto eravamo assordanti noi due nei Soft Boys, questo è bizzarro e misericordioso. Adoro suonare queste composizioni vintage del 1967. Come fanno le grandi canzoni, imbottigliano frammenti di tempo come lucciole in un barattolo. Le registrazioni originali erano molto prodotte, ma le mie versioni su questo album sono basate su una o due chitarre acustiche con alcuni effetti inseriti per rendere il suono più piccante e strizzare l’occhio ai tempi.
“1967: Vacations In The Past” tracklist:
A Whiter Shade of Pale
Itchycoo Park
Burning of the Midnight Lamp
I Can Hear The Grass Grow
San Francisco (Flowers In Your Hair)
Waterloo Sunset
See Emily Play
My White Bicycle
No Face, No Name, No Number
Way Back In The 1960s
Vacations In The Past
A Day In The Life
Imminenti anche le date italiane:
12 lug – Terrazza Industrie Fluviali, Roma
13 lug – Villa Demidoff, Pratolino (FI)
14 lug – Sottomonte Fest, Gabicce Mare (PU)