Esce per Factory Flaws “Rena” il nuovo singolo dei Novanta che, dopo l’uscita del loro ultimo album “Punk For Introverts“, tornano con un brano che sa di vento, di riflessioni e sogni.
“Rena” è sabbia e terra. “Rena” è inconsistenza, mancanza di fondamento. “Rena” parla dell’oggi, delle fragili basi su cui poggiano le idee che trasportate dal vento possono perdersi e trasformarsi. Così ci dicono le note stampa. Ma, sopratutto, aggiungiamo noi, “Rena” è una canzone bellissima, in bilico tra sogno e realtà, sospesa tra dolcezze e fisicità, tanto carezzevole quanto capace di arrivare in profondità. Una band ispiratissima.
Giuseppe Musto, tastierista della band racconta così il nuovo brano:
In un mondo frenetico che ha fatto del tempo la sua principale merce di scambio, Rena è un invito a ritrovare se stessi, ma soprattutto qualcosa per cui valga la pena fermarsi.
Manfredi Lamartina dice:
Quando lo scorso settembre è uscito l’album “Punk for introverts”, eravamo consapevoli che sarebbe stato il big bang di una nuova fase di questo nostro collettivo shoegaze. Il punk per gente introversa, infatti, rappresenta più uno stato d’animo che un’etichetta. Così, quando all’inizio di quest’anno abbiamo cominciato di nuovo a comporre, è stato naturale ritrovarci nel pieno di certe vibrazioni emotive, perché ci piace l’idea di suonare uno shoegaze onirico che sia in grado di starti accanto sia nei giorni belli che in quelli neri. La scelta di cantare il brano in italiano anziché in inglese, anche se non è una novità per noi, ci sembrava il modo migliore per dare una maggiore concretezza a queste sensazioni. “Rena” è la prima tappa del nostro 2024 musicale.