credit: Katie Silvester

Dopo il primo singolo “Relief”, oggi gli Our Girl annunciano l’uscita del loro nuovo album “The Good Kind”, previsto per l’8 novembre via Bella Union e disponibile per il pre-order QUI.

Per accompagnare l’annuncio, la band ha condiviso il nuovo singolo “Something About Me Being a Woman”, attento alle sfumature alle sfumature ma capace di raggiunge un climax esplosivo quando la rabbia repressa finalmente si sprigiona.

Commentando il brano Soph Nathan dice:

Questa canzone mi è sembrata il posto perfetto dove mettere tanta frustrazione, dopo aver esaurito la pazienza con qualcuno che non mi trattava molto bene. Credo che sia importante dare alle persone il beneficio del dubbio, ma in questo caso si è andati troppo oltre e mi sono stancata di avere a che fare con i preconcetti di qualcun altro e con il modo in cui pensa di avere il diritto di trattarmi. Un grande tema di questo album è quello di fare il meglio delle cose. È un disco pieno di amore, ma in questa canzone volevo solo far uscire la frustrazione.

L’espressione di un ottimismo combattuto racchiude “The Good Kind”, un album che, come ci dicono le note stampa, esplora i temi della sessualità, delle relazioni, della comunità e della malattia. Pieno di calore e onestà, “The Good Kind” è una celebrazione della determinazione, della scelta di impegnarsi per ciò che conta, contro ogni opposizione. “Molte canzoni parlano di come prendere le battute d’arresto e trasformarle in superpoteri“, dice la batterista Lauren Wilson.

Tracklist:

  1. It’ll Be Fine
  2. What You Told Me
  3. Who Do You Love
  4. The Good Kind
  5. Something About Me Being A Woman
  6. Relief
  7. Unlike Anything
  8. Something Exciting
  9. I Don’t Mind
  10. Sister
  11. Absences