“Fari Spenti” è il titolo del terzo singolo degli Heaven or Las Vegas, una delle giovani band venete accolte con maggiore entusiasmo dalla critica nazionale. Un brano dalle tinte malinconiche caratterizzato da riff di chitarra e rimiche di basso-batteria che strizzano l’occhio agli Interpol di Turn On The Bright Light, abilmente miscelati al cantato in italiano di Paolo Simioni. Atmosfere soniche retrò decisamente a fuoco per rappresentare il quotidiano disagio della Generazione Z, tanto diverso quanto affine alle precedenti, forse insito nello stesso genere umano.
Su questi lidi, del resto, ci eravamo già occupati di questa interessantissima band indie-rock italiana, la cui proposta musicale inizia a diventare sempre più gustosa. Il brano in questione, in pratica, non rappresenta altro che l’ennesimo pezzo convincente sfornato dalla formazione padovana.
Altro che fari spenti, dunque, i riflettori dell’indie-rock italiano – fatto come Dio comanda – sono tutti per gli Heaven or Las Vegas.
Listen & Follow
Heaven or Las Vegas: Instagram