Credit: Press

I Demob Happy arriveranno in Italia nel mese di settembre.

La band indie-rock di Newcastle presenterà il suo terzo LP, “Divine Machines“, uscito lo scorso anno via Liberator / Universal.

Da “OK Computer” a “Screamadelica”, la storia ha dimostrato che il terzo album di una band è quando tutto inizia a diventare reale. Quando, dopo un esordio “introduttivo” e un secondo disco che sperimenta nuovi suoni, la particolare alchimia di un gruppo esce finalmente allo scoperto in un modo unico, estremamente riconoscibile; quando il chiacchiericcio e l’hype si sono calmati un attimo e tutto ciò che resta è un cocktail perfetto di fiducia reciproca, abilità e slancio verso il futuro. È una teoria che è stata dimostrata più e più volte, e che il trio di Newcastle Demob Happy sottolinea con l’ultimo disco “Divine Machines”: un terzo album che racchiude al meglio il suo delicato filo di pesantezza e melodia, dolcezza e riff, e lo cavalca fino a raggiungere un sound perfetto.

Saranno due gli appuntamenti con loro previsti per giovedì 26 all’Apollo Club di Milano e per venerdì 27 al Covo Club di Bologna.

I biglietti sono già disponibili su ‘Dice.fm’ e costano 17,25 € (MI) e 16,05 € (BO).