I Faithless hanno annunciato il loro ottavo album “Champion Sound” e ne hanno condiviso il singolo “Find A Way”, realizzato in collaborazione con l’acclamata poetessa Suli Breaks alla voce.
Il brano segna la prima novità musicale del gruppo dopo “All Blessed” del 2020. È anche la prima pubblicazione dopo la scomparsa dell’ex frontman Maxi Jazz, avvenuta nel dicembre 2022. L’annuncio di “Champion Sound” segue il recente tour dei Faithless, che ha registrato il tutto esaurito nel Regno Unito e nell’Unione Europea, e l’esibizione come headliner a Glastonbury 2024. La data di uscita dell’album non è ancora stata rivelata.
Ad aprile, il gruppo aveva annunciato l’arrivo di nuova musica attraverso i propri account sui social media. “Come molti di voi hanno notato, siamo tornati… Alcuni concerti sono già stati annunciati, ma non potevamo iniziare l’estate senza una piccola nota personale. Maxi è morto poco più di un anno fa e ovviamente ci manca ogni giorno. Grazie a tutti voi per le gentili parole di sostegno che ci avete rivolto in quest’ultimo anno. Ha significato davvero molto“, hanno scritto su Instagram i membri superstiti Sister Bliss e Rollo.