Che band! Perdonateci l’incipit piuttosto entusiastico, ma i Vision Division incarnano tutto quello che dovrebbe essere l’indie-rock del 2024: ovvero, un sound tagliente, dei riff fotonici e una poetica oltremodo sognante.

Nel loro EP d’esordio, intitolato “Inner Garden”, Giorgio Drago e soci sciorinano quattro brani che spaziano su più fronti sonori e che mettono in evidenza tutta la solidità creativa di un progetto nato sei anni or sono in quel di Palermo.

“Chasing The Light”, per esempio, gira intorno a delle chitarre che vi catapulteranno – in men che non si dica – in una sorta di immaginario Novantiano ma con degli altrettanto evidenti richiami a un certo tipo di indie-rock dei primi Duemila. “Trail”, invece, è scoppiettante come una serata estiva, ma condita da una specie di malinconia atavica che rende il brano in questione il vero e proprio highlight del suddetto extended play.

Insomma, ci troviamo al cospetto di una formazione che sa decisamente il fatto suo e di cui, ne siamo certi, sentiremo parlare ancora a lungo in futuro. “Inner Garden”, in definitiva, è l’ottimo biglietto da visita di un progetto dannatamente brillante. Poco da dire.

Listen & Follow
Vision DivisionInstagram