Un nuovo singolo postumo di SOPHIE, musicista pop sperimentale e dj tragicamente scomparsa lo scorso 30 gennaio 2021 a soli 34 anni, è stato condiviso in queste ore.
“Berlin Nightmare”, che presenta il feat. di Evita Manji, è tratto dal secondo e finale omonimo disco della visionaria artista e produttrice atteso via Transgressive e Future Classic il 27 settembre 2024.
L’album composto da SOPHIE insieme ad alcuni dei più cari collaboratori, era quasi ultimato quando è tragicamente scomparsa, ed è stato finalizzato da coloro che le erano più vicini.
Ascolta “Berlin Nightmare”:
“SOPHIE” è il seguito dell’album di debutto del 2018, “Oil Of Every Pearl’s Un-insides” e della compilation di singoli del 2015, “Product”.
Benny Long, che per oltre un decennio è stato il responsabile di studio e la più fidata cassa di risonanza dei SOPHIE, è stato fortemente coinvolto nella realizzazione di “Oil Of Every Pearl’s Un-insides” , con crediti di mastering, produzione e missaggio a suo nome. I due hanno lavorato insieme per diversi anni allo sviluppo del concetto e della produzione di questo album successivo, che Benny ha completato con amore, onorando la visione di SOPHIE.
Il primo singolo estratto, svelato lo scorso 25 giugno, è stato “Reason Why”: