Nuovo – gustosissimo – brano per la band italo-inglese, dei Vanarin. Dopo l’intensa attività live su rilevanti palchi italiani e internazionali, dove si sono esibiti accanto ad artisti del calibro di Thurston Moore, Public Image Ltd e Battles, i Nostri tornano con un singolo – A Fly On The Wall – che è anche il primo estratto dal loro nuovo progetto discografico.

Musicalmente, si tratta di un pezzone che gira intorno ad un groove multisfaccettato e che mette in risalto l’attitudine catchy dei Vanarin. Si tratta, infatti, di un certo tipo di sonorità che oltrepassano i canoni del pop per contaminarsi con ritmi trascinanti che vanno dalla disco-funk all’indietronica anni 2000, il tutto impreziosito da marcate influenze nu-soul date soprattutto dalla (brillante) vocalità di David Paysden, che qui viene filtrata, sdoppiata e ricampionata attraverso effetti distorti e riverberati, diventando un vero e proprio strumento polimorfo su una partitura ritmica e melodica complessa e accattivante.

In definitiva, “A Fly On The Wall” rappresenta il ritorno oltremodo convincente di una formazione tra le più interessanti del panorama musicale europeo. Un brand new d’alta classe.

Listen & Follow
VanarinInstagram