Si intitola “PAVEMENTS” il film sui Pavement diretto dal regista Alex Ross Perry (“Her Smell”, “Golden Exits”) e atteso al debutto al prossimo Festival del Cinema di Venezia in programma in Laguna dal 28 agosto al 7 settembre.
Su “PAVEMENTS”, che da quanto apprendiamo dalla pagina web del festival sarà lungo 128 minuti e vanta un cast formato da Joe Keery, Jason Schwartzman, Nat Wolff, Fred Hechinger, Logan Miller, Griffin Newman, Tim Heidecker, Michael Esper, Zoe Lister-Jones e Kathryn Gallagher, il regista afferma:
È un musical. È un museo. È un film. È un mosaico. E se il documentario musicale potesse effettivamente essere un film? Ho posto questa domanda nel giugno del 2020 quando ho iniziato a parlare di questo progetto. Non lo so, è un film strano e non ho mai visto niente del genere.
Particolare il poster del film diffuso in queste ore: compare una vecchia foto press della band periodo Matador ma se la rigiri quella che sembra lo stesso scatto semplicemente sotto-sopra mostra gli attori del lungometraggio nei panni dei membri della band (Joe Keery di “Stranger Things” è Stephen Malkmus, Griffin Newman è Steve West):
Solo alcuni giorni fa Stephen Malkmus ha svelato un nuovo progetto: The Hard Quartet è una band che oltre al chitarrista e voce dei Pavement vanta nelle sue fila Matt Sweeney, Jim White e Emmett Kelly.