I Peel Dream Magazine hanno annunciato un nuovo album, “Rose Main Reading Room“, che uscirà il 4 settembre via Topshelf. Si tratta del loro primo disco per l’etichetta dopo tre album per la Slumberland. Il leader della band Joseph Stevens ha co-prodotto l’album con Ian Gibbs (Vinyl Williams, Winter).
Negli album precedenti Stevens ha subito l’influenza dello shoegaze degli anni ’90, degli Stereolab e dei The High Llamas, e tutto ciò si può sentire ancora ben presente nel primo singolo “Lie in the Gutter”.
Questo video è tratto da filmati che abbiamo girato in alcuni tour diversi tra l’autunno del 2023 e la primavera del 2024, e lo adoro perché cattura l’incredibile sensazione e l’energia di quei viaggi. Ci sono camei di gruppi con cui eravamo in tournée, come Chastity Belt e GIFT, e di amici come Simi Sohota degli Healing Potpourri. Gran parte del video è stato girato nel Pacifico nord-occidentale e presenta alcune escursioni che abbiamo potuto fare tra le fitte foreste verdi di quella zona. Volevo immortalare queste cose perché il tema del “mondo naturale” mi frullava in testa da un po’ ed è una parte importante dell’album. La canzone vuole essere una dichiarazione molto semplice sul trovare la gioia e la meraviglia nella vita, nonostante tutto quello che ti passa per la testa. La frase da cui è tratta è la banale ma dolce citazione di Oscar Wilde “Siamo tutti nei bassifondi, ma alcuni di noi guardano le stelle.
Tracklist:
Dawn
Central Park West
Oblast
Wish You Well
Wood Paneling Pt. 3
R.I.P. (Running In Place)
I Wasn’t Made For War
Gems and Minerals
Machine Repeating
Recital
Migratory Patterns
Four Leaf Clover
Lie In The Gutter
Ocean Life
Counting Sheep