I Three Quarter Skies – la nuova band formata da Simon Scott degli Slowdive – pubblicano il loro album di debutto “Fade In” il 6 settembre. Il disco è stato registrato da Simon e mixato con l’aiuto dell’inafferrabile Dave Pearce, mainman dei Flying Saucer Attack.
È possibile preordinarlo.
Il disco include i singoli “Crows” e “Leave A Light On”, una cover di Nick Drake (“Horn”) e nuove versioni di “Holy Water” e “Pieces Of Roslin”, originariamente pubblicate sull’EP “Universal Flames” dello scorso anno.
Mentre quel lavoro era nato da una registrazione dal vivo semi-improvvisata, il nuovo album è tanto concentrato quanto feroce; un corpo di lavoro coeso che si è formato dopo la morte della madre di Simon.
Il mio pozzo creativo stava già cominciando a traboccare e la perdita di mia madre mi ha spinto oltre il limite. Non volevo scrivere melodie carine, né musica sentimentale e saccarina sull’amore o fingere che il mondo sia felice e sano. Le canzoni di Three Quarter Skies sono arrabbiate, rumorose, turbolente, testarde e petulanti.
Il nuovo singolo dei Three Quarter Skies “Leave A Light On” è in uscita ora su tutte le piattaforme digitali.
È stata ispirata da questi dipinti che ho fatto, che erano davvero grigi scuri, pezzi vorticosi, quasi Rothko, nel tono e nell’umore. Lì, in mezzo al caos e alla desolazione, ho lasciato una macchia chiara di tela al centro, come un faro metaforico di speranza in mezzo a tutte le pennellate pesanti. Il testo che ho scritto in seguito parla della perdita di contatto con la realtà e della ricerca della luce nel buio quando si è (metaforicamente) persi e lontani da casa. Essenzialmente è una canzone che parla di desiderio di pace, amore e di abbracciare la libertà creativa per andare avanti nella propria vita.
Tracklist:
1. Slight Betrayal
2. Horn
3. Leave A Light On
4. Crows
5. Holy Water
6. Superwoman
7. Pieces Of Roslin
8. The Night