Mancha è Leonardo Parmeggiani dalla provincia di Bologna e ha già all’attivo un EP (“PAMPARAM”) prima di quest’album d’esordio fuori su Trident Music/Fonoprint Records. “Wipe Out” parla d’imprevisti a volte attesi ma comunque devastanti, come la caduta improvvisa del surfer dalla sua tavola mentre sta cavalcando un’onda da cui prende il titolo.
Indie – rock, alt- rock e molto surf – rock caratterizzano nove tracce agrodolci “un misto di amore, tristezza e solitudine, rabbia e grinta, scritto abbandonandomi ad un flusso con la speranza che mi riportasse a galla ” rivela Mancha che trasporta brano dopo brano da un mare all’altro, da un oceano al successivo tra l’energia di “Agata” e la psichedelica “Calavera” simbolicamente ispirata agli iconici teschi del giorno dei morti messicano.
Voce sporca, batteria essenziale, chitarre e melodie decise come quelle di “Puttana Vita”, “Nucleare” e “Bologna Non Ti Vuole Più” raccontano di fughe e ritorni amari, partenze improvvise e momenti di crisi (quelli “Luglio”, di “Berlino” e “7.24″) con buona immediatezza e istinto garage poco incline a compromessi perché l’estate si sa è la stagione della spensieratezza ma non solo.
Listen & Follow
Mancha: Instagram