I Razorlight hanno annunciato i dettagli di “Planet Nowhere“, il loro primo album registrato dalla formazione classica della band dal 2008. Il nuovo singolo si chiama “Scared Of Nothing”.

In arrivo il 25 ottobre, l’album vede il cantante Johnny Borrell, il chitarrista Bjorn Agren, il batterista Andy Burrows e il bassista Carl Dalemo tornare in studio insieme per il loro primo full length dal terzo album “Slipway Fires”.

La formazione, che nel 2006 aveva pubblicato l’album omonimo, con il singolo “America” al numero 1 delle classifiche, aveva annunciato la propria reunion nel 2021. Nello stesso anno era stato pubblicato il Best Of, “Razorwhat?”.

Parlando con NME, Borrell ha ammesso di essere stato pronto a chiudere la band se non fossero stati in grado di fare altra musica.

Ho detto a tutti: ‘Se la nuova musica non funziona, si finisce’. Ero pronto a dire cerimonialmente addio ai Razorlight. Sarebbe stato un affare importante. Stavo pensando a tutti i modi per farla finita, alcuni dei quali prevedevano l’uso di spade giapponesi. Ma questo album voleva essere realizzato.

Realizzato in Spagna con il produttore veterano Youth, “Planet Nowhere” viene lanciato oggi con il nuovo singolo “Scared Of Nothing”, la prima canzone scritta per l’album. “Quando ‘Scared Of Nothing’ è stata terminata, ho pensato: ‘Questo cambia tutto.
Ora abbiamo una direzione
“, ha detto Borrell.

Burrows ha rivelato che la band ha riscoperto la propria creatività durante la realizzazione del nuovo album, affermando che:

È stato bellissimo rivedere quello che avevamo. C’è sempre stata una dinamica elettrica tra di noi. Pensavo che quel momento fosse passato. È banale dire che ci siamo rilassati, e non sono sicuro che sia vero. Ma ci sono stati momenti di vera gioia tra noi quattro.

Tracklist:

  1. Zombie Love
  2. U Can Call Me
  3. Taylor Swift = US Soft Propaganda
  4. Dirty Luck
  5. Scared of Nothing
  6. F.O.B.F.
  7. Empire Service
  8. Cyclops
  9. Cool People
  10. April Ends