Gli Swervedriver sono tornati: hanno un nuovo EP in uscita in autunno e c’è la prima pubblicazione in vinile della compilation “Doremi Faso Latido”, entrambi via Outer Battery Records.
L’EP è stato registrato da Mark Gardener dei Ride, TJ Doherty, Rick Beato e dalla band, e contiene contributi di Will Foster, Calina de la Mare e Sarah Willson. “Non abbiamo più fatto un EP dai tempi dei Creation“, dice Adam Franklin, frontman degli Swervedriver.
Non ho idea del perché all’epoca si facesse così, ma era un bel modo di presentare la propria musica senza alcun tipo di impegno. Potevi semplicemente partire con una canzone qualsiasi, se volevi, ed è quello che volevamo fare anche in questo caso. Ho sempre ascoltato la musica attraverso i singoli e ho sempre avuto un debole per un buon lato B.
Ovviamente attendiamo maggiori detagli su questa uscita.
Nel frattempo ecco “Doremi Faso Latido“, che contiene outtakes e rarità perdute dell’era “99th Dream”, album della fine degli anni Novanta. Questa stampa in vinile include le 11 canzoni della versione originale in CD e aggiunge altre quattro tracce. L’uscita è prevista per il 30 agosto ma si può ascoltare interamente su Bandcamp.