Tendertwin è il progetto di Bilge Nur Yilmaz nata a Istanbul e ora di stanza a Londra dopo lunghi periodi passati tra Oxford e Filadelfia. Tre brani all’attivo finora – “Triangles”, “Absolute Nobody” e “Plastik” – prima di questo EP  di sei tracce prodotto da Yuri Shibuichi. “Ship Argo” come la nave della mitologia greca, la prima a solcare il mare con i suoi poteri magici.

Il singolo “Asking” ha già incuriosito un buon numero di ascoltatori per la capacità di unire elettronica  e indie rock. Atmosfera grintosa, diversa da quella dell’intero EP che si muove con sicurezza tra i toni classici al confine tra folk e americana dell’altro singolo “The Runners’ e di “Serenade” oltre all’indubbia l’intensità della sperimentale  “Always Moving”.

“Even Keel” e “Tidal Insomniac” i brani più completi con influenze ambient e jazz che possono ricordare l’audacia di Mitski o Joan Armatrading. Sei brani pensati come altrettanti vascelli che hanno protetto e accompagnato Tendertwin durante i frequenti traslochi. Un esordio sulla distanza media già perfettamente a fuoco, maturo nei suoni e nei testi, che fa conoscere un’artista di cui sentiremo parlare ancora.

Listen & Follow
Tendertwin: Facebook