Un conto è festeggiare il primo album, un conto gli ultimi EP. Un tour per il 30° anniversario del “Blue Album“, in cui i Weezer suoneranno l’LP per intero ogni sera, con i Flaming Lips e i Dinosaur Jr. è già stato fissato (parte a settembre) e la prevendita sta andando alla grande. Ma quando si tratta di celebrare il loro materiale più recente, per i Weezer marca male. Il cofanetto previsto per i loro ambiziosi EP SZNZ del 2022, proprio come la residenza a Broadway per quei dischi, è stato cancellato.
I Weezer hanno pubblicato, nel 2022, i loro EP “SZNZ”, uno per ogni stagione, ognuno dei quali arrivava all’inizio della stagione stessa. La band aveva programmato una serie di live a Broadway dedicati proprio a quegli EP, ma sono stati tutti annullati a causa delle scarse vendite di biglietti. L’anno scorso, inoltre, la band aveva twittato l’annuncio di un imminente cofanetto dedicato a “SZNZ”, ma anche questa pubblicazione ha incontrato lo stesso destino.
Come fa notare Exclaim!, il webmaster dei Weezer ha dato la notizia della cancellazione sul Discord di Weezerpedia venerdì scorso. Dopo che un fan ha chiesto cosa stesse succedendo al cofanetto, Koch ha risposto: “Ok, è ufficiale: ho appena saputo che il cofanetto SZNZ è stato effettivamente cancellato, mi dispiace confermarlo“. Ha aggiunto che potrebbe essere pubblicato in occasione del Record Store Day.
Qui le nostre recensioni sugli EP: “Spring / Summer“, “Autumn, Winter“