I LACOSA ritornano con un nuovo brano – “Far Out” – registrato durante le session dell’album di esordio e non inserito nella tracklist. Il tema portante di “Far Out” è l’esplorazione e l’arrivo su nuove terre dopo una metaforica deriva. La band, infatti, vuole introdurre sfumature diverse nel proprio sound e condividere il sentimento di sospensione che sta vivendo durante le session in corso per la scrittura di nuovi brani.
Del resto, parliamo di una formazione che lungo il suo (ottimo) percorso, si è mossa con ancestrale regalità in territori artistici che spaziavano dalla new wave alla cinematografia, da John Carpenter a Stewart Cowley. Insomma, tanta roba. Walter Zanon, Matteo Marenduzzo, Luca Andretta e Paolo Trolese, in pratica, hanno fatto di nuovo centro.
Pubblicato per Dischi Soviet Studio, il nuovo singolo dei LACOSA è il pezzo più tirato del lotto, che espande gli orizzonti sonici della band padovana, lambendo fascinazioni orientaleggianti ad un drumming marziale e teutonico, dove una voce declamata che spezza e piega la melodia è accompagnata da temi di chitarra elettrici in salsa british affogati in riverberi di matrice dream pop.
In definitiva, il ritorno convincente di una band che sa decisamente il fatto suo.
Follow & Listen
LACOSA: Facebook