Credit: Sandra Ebert

Procede il cammino dei Crows verso il loro terzo LP, “Reason Enough“, che uscirà il prossimo 27 settembre, via Bad Vibrations Records, a distanza di quasi due anni e mezzo dal precedente, “Beware Believers”.

“Reason Enough” è il loro terzo album ed è quello che la band ha impiegato più tempo a scrivere – in parte perché hanno dovuto incastrare l’esercizio con un lavoro a tempo pieno, ma anche per la libertà che è stata loro concessa in questo progetto specifico, che porta il suono storicamente adrenalinico del gruppo post-punk in un nuovo territorio.

Dopo “Bored”, rilasciato il mese scorso, oggi è il turno di “Vision Of Me”, accompagnato da un video diretto da Alexandre Do.

Il frontman James Cox dice del brano:

Quando ho scritto “Vision Of Me” stavo lottando con alcune tendenze emotive malsane che avevo sviluppato nel corso di diversi anni. Stavo esplorando il mio comportamento reattivo e il fatto di essere diventato una persona che odiavo e, allo stesso tempo, stavo venendo a patti con le ragioni per cui ciò era accaduto. È una canzone molto catartica per me, perché risveglia alcuni ricordi difficili, ma mi mostra anche quanta strada ho fatto da allora e che le cose che mi hanno portato lì non sono più in grado di ferirmi.

Potente, punky e ricco di chitarre rumorose, il pezzo non nasconde l’emotività nella voce di Cox, che arriva dritta e pura.