I fan di Sarah Rose e Sarah Nienaber, in arte Shady Cove, possono gioire, ascoltando questa delizia che risponde al nome di “Midwest”, indie-pop scintillante e iper melodicamente zuccheroso. Il secondo album della band, “Part II” è in uscita il 30 agosto e, a quanto ci dicono le note stampa, rinnova impegno della band nei confronti della canzone pop come veicolo per l’introspezione e la creazione di un’esperienza d’ascolto immersiva, approcci allo stesso tempo espansivi e intimi.

“Abbiamo registrato questo album dopo esserci trasferiti a malincuore a Portland. Abbiamo ricominciato a suonare dal vivo e ad andare in tour”.

L’approccio retrofuturistico della band alla produzione aggiunge ulteriore profondità emotiva alle loro riflessioni sull’appartenenza e la nostalgia, sull’autenticità e l’artificio e sulle realtà che rendono, ad esempio, più sostenibile vivere a Portland che a Shady Cove.

Quello che conta è che, intanto, abbiamo tra le mani “Midwest” che è un gioiellino pop davvero irresistibile con la sua carica e la sua melodia indie-pop.

Listen & Follow
Shady Cove: Instagram