A distanza di oltre quattro anni da “Down In The Weeds, Where The World Once Was“, i Bright Eyes ritornaneranno il prossimo 20 settembre, via Dead Oceans, con il loro undicesimo LP, “Five Dice, All Threes”.
Tra gli ospiti del nuovo album troviamo Cat Power e Matt Berninger dei National.
Il disco è stato autoprodotto dalla stessa band del Nebraska e registrato presso gli ARC studio di Omaha, di proprietà di Mike Mogis e Conor Oberst.
Dopo “Bells & Whistles”, condiviso a giugno, ora il gruppo di Omaha rilascia un nuovo singolo,”Rainbow Overpass”, che potete ascoltare qui sotto.
Oberst dice del brano:
Alex [Orange Drink] e io abbiamo scritto molte canzoni insieme, ma “Rainbow Overpass” è l’unica in cui riesce a cantare una strofa. È un po’ come il mio hype man, che fa un po’ di Beastie Boys sulla merda! Sono cresciuti con il punk rock e i Beasties, quindi ci sono un sacco di piccole esplosioni di altre voci. Mi piace. Crea energia. A volte la musica può sembrare piatta finché non ci si trova in una situazione live, quando c’è adrenalina ed energia grezza. Invece di lavorare al contrario, dove questo accade quando siamo in tour, ho cercato di portare un po’ di quell’energia nel disco.