David Gilmour ha condiviso il suo nuovo singolo, “Dark and Velvet Nights”, ultima anticipazione del suo prossimo album, “Luck and Strange”.
Il testo è stato scritto dalla moglie di Gilmour, Polly Samson: “Dark and Velvet Nights” è un brano che celebra il loro amore e che mette in mostra il suo leggendario acume chitarristico.
La musica è nata un giorno. È stato così emozionante imbattersi in questo groove. Polly mi aveva regalato una bellissima poesia per il nostro anniversario di matrimonio, che era posata sulla scrivania proprio accanto a me, così l’ho presa e l’ho cantata sul brano, per sentire come sarebbe suonata con le parole. L’ho fatta ascoltare a Polly e lei mi ha detto: “Bella, fantastica, ma dovrò lavorarci un po’ su”. Così ha aggiunto un paio di versi, ed ecco che il risultato è stato davvero ottimale.
Il suo primo full-length in quasi un decennio esce il 6 settembre e include i precedenti singoli “Between Two Points” e “The Piper’s Call”.
Ricordiamo anche che dopo otto anni, David Gilmour tornerà in Italia per sei eventi live che si svolgeranno al Circo Massimo a Roma il 27, 28, 29 settembre e l’1, 2 e 3 ottobre 2024.