Credit: English: Photograph by Greg Gorman, according to the Tom Waits Library. Published by Asylum/Herb Cohen Management., Public domain, via Wikimedia Commons

Tom Waits ha condiviso una versione inedita di “Get Behind the Mule”. Il brano, originariamente contenuto nell’album “Mule Variations” del 1999, vincitore di un Grammy, viene pubblicato in occasione del 25° anniversario dell’LP.

Sicuramente parte dell’idea originale era di fare qualcosa che fosse a metà tra il surreale e il rurale“, ha dichiarato Waits in un comunicato. “Lo chiamiamo surrurale. Ecco cosa sono queste canzoni: surreali. C’è un elemento di qualcosa di antico in esse, eppure è un po’ disorientante…“.

L’anno scorso, Waits ha fatto una rara apparizione pubblica per consegnare a Nicolas Cage il premio alla carriera agli SFFilm Awards. Solo una settimana prima aveva anche scritto una dichiarazione pubblica per onorare il defunto frontman dei Pogues Shane Macgowan. Il prossimo progetto di Waits è un ruolo da protagonista nel prossimo film di Jim Jarmusch, “Father Mother Sister Brother”.