Il tour “Music of the Spheres” dei Coldplay è ufficialmente il tour rock con i maggiori incassi di sempre.
Secondo Billboard Boxscore, l’attuale tour della band britannica ha incassato 945,7 milioni di dollari e venduto 8,8 milioni di biglietti dall’inizio del marzo 2022, diventando così il tour rock con i maggiori incassi e le migliori vendite da quando Boxscore ha iniziato a registrare i dati 40 anni fa.
I Coldplay hanno superato il record precedentemente stabilito dal tour “Farewell Yellow Brick Road” di Elton John, che aveva guadagnato 939 milioni di dollari. Elton aveva raggiunto questa cifra con 328 spettacoli e cinque anni di tour dall’8 settembre 2018 all’8 luglio 2023.
All’epoca, John aveva scavalcato il “The Divide Tour” di Ed Sheeran alla fine del 2019, che aveva guadagnato 776,4 milioni di dollari.
Tuttavia, anche se hanno ancora 21 concerti da fare, non sembra che i Coldplay supereranno presto il colossale record dell’“Eras Tour” di Taylor Swift. La Swift è entrata nella storia a dicembre, quando il suo tour è diventato il primo a incassare 1 miliardo di dollari (796 milioni di sterline).
Si, già sappiamo cosa state per dire…Coldplay e rock non sono parole che possono stare insieme in una frase…