Laura Marling ha condiviso oggi “No One’s Gonna Love You Like I Can”, un nuovo brano tratto dal suo ottavo album di prossima uscita, “Patterns In Repeat“, in uscita il 25 ottobre via Chrysalis/Partisan Records.
Seguito di “Song For Our Daughter” del 2020, il nuovo LP vede Laura riflettere sulle dinamiche familiari, sui legami generazionali e sulla natura in continua evoluzione della femminilità dopo la nascita della figlia nel 2023.
Per la prima volta nella mia vita, sono stata in grado di guardare negli occhi di un’altra persona mentre scrivevo. Naturalmente, i nuovi genitori si sentono come se avessero scoperto quella sensazione, una delle più belle che la vita possa offrire, di guardare negli occhi il proprio figlio e sentire l’enormità dell’immagine nel suo complesso, l’enormità di una vita precaria, celestiale, fragile e straordinaria, che prende posto nella costellazione relativamente banale di una famiglia. Questa costellazione banale sembra aver dominato la scrittura di ‘Patterns in Repeat’: il dramma della sfera domestica, i fragili fili che legano una famiglia, le buone intenzioni che conserviamo per la nostra progenie e i molti e vari modi in cui si perdono nel tempo. C’è tanta complessità nel banale, nella gabbia, nel quotidiano.