Il trio londinese dei Black Doldrums annuncia il suo secondo album “In Limerence” in uscita il 18 ottobre, via Fuzz Club, e pubblica il nuovo singolo “Hideaway”.
Co-prodotto da Theo Verney (English Teacher, TRAAMS, Egyptian Blue), il post-punk gotico dei Black Doldrums raggiunge, a quanto ci dicono le note stampa, la sua massima purezza e atmosfera in “In Limerence”. Alla ricerca di un suono più pulito e diretto che catturasse comunque l’intensità vorticosa dei loro spettacoli dal vivo, le loro familiari influenze darkwave e shoegaze si contrappongono qui a momenti di “goth-pop” scintillante.
Il tema costante è il tentativo di trovare la felicità in un mondo moderno confuso. In un’epoca di proteste, questo album è esso stesso una protesta, esprimendo come ci si sente in un mondo del genere.
A supporto di “In Limerence”, i Black Doldrums partiranno per un tour nel Regno Unito a novembre (compreso uno show per l’uscita dell’album al Moth Club di Londra il 1° novembre) e per altre date europee a marzo 2025: da notare che per il 16 marzo 2025 è segnata anche una data italiana ma non si conoscono ancora i dettagli.