Credit: Patrick Smith

A distanza di oltre tre anni dall’uscita del loro primo LP, “Quale Futuro?“, i Qlowski ritorneranno il prossimo 1° novembre via Maple Death Records / Feel It Records, con un nuovo lavoro sulla lunga distanza, “The Wound“.

Il disco è stato registrato lo scorso anno ai Sonic Studios di Dublino da Daniel Fox dei Gilla Band, che si è occupato anche della produzione e del mixing.

Dream-punk, ritmi propulsivi, kiwi-pop obliquo, dark punk sono ancora parte del loro vocabolario, ma la band anglo-italiana rompe i confini con paesaggi sonori kosmische, ballate art-pop, ritmi industriali e funked-up low-thud.

L’aggiunta di drum pad, drum machine, elettronica, pedali analogici e registrazioni sul campo fanno parte di questo processo; sembra quasi un album punk per la club culture, dove i corpi e il sudore sono solo un ingranaggio per unire una comunità.

Distribuito tra Londra, New York e Glasgow, “The Wound” è anche il risultato degli ultimi drammatici anni che abbiamo vissuto, scritto tra le proteste per le strade di Londra, i raduni, le marce pro-Palestina, i raduni dell’Unione degli Affittuari, un senso di impotenza che si diffonde ma anche un’euforica determinazione a lottare e a portare la giustizia sociale ad ogni costo.

Anche quando vi sentite decisamente nel campo degli sconfitti, dovete sapere che la sconfitta non ha nulla a che fare con la resa. I Qlowski sono qui per evolversi, più determinati che mai.

Ad anticipare l’uscita ecco il nuovo singolo “Surrender”, accompagnato da un video diretto da Suzanna Kiss.

“The Wound” Tracklist:
1. Thirteen
2. The Wound
3. Desire
4. Stronger Than
5. Surrender
6. Mastering The Motions
7. It May Change
8. A Vision
9. Praxis
10. In Cold Blood
11. Can You Tell (Love Song For N.K.)
12. Off The Grass